“La campagna è una festa di tutti i giorni e rende l ’uomo in pace con se stesso”

La filosofia del glamping-agricolo

Il Glamping-agricolo della Tenuta Poggio Rosso, nasce dall’idea dei proprietari dell’azienda di rendere disponibile un’esperienza di soggiorno in linea con lo stile di vita della campagna toscana, con un pizzico di ricercatezza e lusso, all’interno di un territorio ricco di attrazioni naturali, storico-culturali e di produzioni enogastronomiche di eccellente qualità.

E’ un luogo dal quale promana una profonda serenità, in cui la sveglia è il canto degli uccellini nelle siepi e sugli alberi, dove l’unico traffico che conoscerete sarà quello delle lepri che saltellano nei giardini, dove ci si spoglia dallo stress e dalle ansie di una vita frenetica, metropolitana e costantemente fuori dal contatto con la natura, per vestirsi di un’esperienza di campagna, rilassante, regolata esclusivamente dall’orologio della Natura ed accompagnata dai profumi e dalle emozioni che solo questa sa regalare.

L’esperienza glamping nella campagna toscana è certamente quanto di più spirituale possa esservi. Non è un diamante, un oggetto di arredamento da posizionare in salotto o un abito da riporre in un armadio dopo una serata mondana. Il glamping è quanto di più profondo possa portare dentro di sé una persona; è un’emozione che rimarrà nei ricordi e nell’anima, è lo stimolo dei 5 sensi, è un investimento nel benessere fisico e mentale dell’ospite.

Per far sì che l’esperienza glamping possa pertanto svolgersi nel pieno rispetto di questa filosofia, la Tenuta Poggio Rosso ha voluto puntare sugli spazi a disposizione, piuttosto che su un numero maggiore di eco-tende, garantendo così ad ognuna, ampie aree circondate da siepi fiorite ed arbusti mediterranei e distanziando le varie installazioni per rispettare il silenzio e la privacy dei propri ospiti.

Richiedi informazioni / disponibilità

 Il glamping è entrare in contatto con la natura…

È una veranda illuminata dal sole durante la colazione, un salotto da cui ammirare un cielo stellato, è la tradizionale veglia toscana di quando ero bambino, dove dopo cena ci si ritrovava all’aperto, seduti al fresco delle sere d’estate, incantati dalla luce intermittente delle lucciole a raccontare i ricordi ed a riscoprire l’importanza della famiglia, degli amici e degli amori.

Nessuna struttura confinata, aree comuni chiuse ed affollate, nessun ristorante o locale notturno per la movida. Al contrario, in alcuni periodi della stagione potrai essere l’unico fortunato ospite della tenuta a soggiornare in una eco-tenda. Il momento più esclusivo che ti possa capitare.

Rilassati… Certo che al Glamping Tenuta Poggio Rosso c’è sempre qualcuno con cui parlare, a cui chiedere il nome di quel meraviglioso fiore, ad indicarti il percorso per il mare o che ti accompagnerà alla scoperta dei vigneti e della cantina e ti chiederà di sedere insieme al tavolo delle degustazioni.

Noi toscani siamo noti per l’ospitalità. Se vorrai fare due chiacchiere, conoscere o partecipare alle attività della campagna, immergerti nella nostra quotidianità, stanne certo,saremo sempre felici di passare con te il nostro tempo e raccontare i luoghi,le curiosità ed i segreti di questa splendida vita all’ aria aperta.

Lasciati conquistare, vivi la tua esperienza toscana, rilassati nella tua tenda glamping.
Ti rimarrà nel cuore.

Un caro saluto, ti aspettiamo.

Diego Monelli

Richiedi informazioni / disponibilità

Richiedi informazioni

separator2

Informazioni varie

Periodo di apertura: tutto l'anno

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Leggi l'informativa sulla privacy

Contatti

Loc. Poggio Rosso 1 (Viale Etruria, 1, 57025 Stazione di Populonia, Piombino LI)
Coordinate satellitari: 42.994323, 10.536845
Apri la location su google maps »
E-mail: info@poggiorossoglamping.it
Telefono: +39 0565.1970527
Fax: +39 0565.1970526